SAI CHI SIAMO?
Nati dalla passione per la realizzazione di materiali compositi altamente innovativi, VR Compositi è una giovane realtà caratterizzata dall’impronta tecnologica con outlook orientato al futuro.
Le nostre realizzazioni spaziano in ambiti completamente differenti: dallo sport e tempo libero all’home design, passando per realizzazioni di prototipi industriali.
L’idea di portare i materiali compositi nella realizzazione di oggetti utilizzati nella quotidianità, deriva da una scelta precisa che va di pari passo con le mutate esigenze degli utilizzatori finali che sono, nel nostro caso, gente comune, imprenditori e sportivi accomunati da un unico obiettivo: la ricerca di materiali in grado di sopportare grandissimi livelli di stress, shock e garantire elevate performances.
POSSIAMO REALIZZARE QUALSIASI COSA
Non solo standardizzazione ma orientamento al ONE to ONE con progetti esclusivi realizzati sulla base delle tue necessità. Siamo differenti perché l’orientamento al cliente è totale. Se hai necessità di realizzare prodotti per un tuo progetto, siamo in grado di farlo. Utilizza il pulsante al lato e allega il tuo progetto. Ti forniremo un preventivo per la realizzazione in brevissimo tempo.
FACCIAMO CHIAREZZA
Un materiale composito è costituito dall’unione di 2 o più materiali semplici che danno vita ad un materiale differente avente caratteristiche notevolmente superiori rispetto ai singoli materiali che lo compongono. Tutto ciò ha permesso, nel corso degli ultimi anni, la nascita di prodotti in grado di sopportare elevatissimi livelli di stress.
I materiali compositi avanzati che noi produciamo, utilizzano fibre di varia origine (carbonio, vetro) inglobate in una resina differente a seconda del tipo di prodotto finito da ottenere.
- Materiali a base di fibre di carbonio;
- Materiali a base di fibre di vetro;
- Materiali a base di fibre aramidiche.
- I materiali a base di fibre di carbonio sono caratterizzati da elevata resistenza a torsione e compressione, resistenza agli agenti atmosferici senza possibilità di deformazione.
- I materiali a base di fibre di vetro sono caratterizzati da elevata resistenza meccanica, elevata resistenza al calore e rapporto costi/benefici molto buono.
- I materiali a base di fibre aramidiche sono caratterizzati da resistenza a trazione, elevato allungamento a rottura ottima resistenza a shock e fatica (es. Kevlar).